Seleziona una pagina

Novembre 2020 – Gennaio 2021

Realizzato grazie al contributo della Fondazione Carisal ha visto protagonisti i bambini e loro famiglie che, in situazioni lavorative precarie con conseguente disagio economico, a causa della chiusura delle scuole per via dell’emergenza sanitaria, non avevano le condizioni economiche necessarie per poter far fronte ai costi relativi al personale da destinare alla sorveglianza attiva dei propri figli durante il percorso scolastico di didattica a distanza.

Grazie a questo progetto, sono stati affiancati 9 bambini per il periodo da novembre 2020 a gennaio 2021 (nell’assoluto rispetto delle norme relative alle restrizioni per l’epidemia in corso), sia in relazione alla sorveglianza dei bambini durante la D.A.D. sia per l’accompagnamento allo studio dopo le lezioni scolastiche a distanza.

In maniera totalmente gratuita si è intervenuti per garantire una continuità nella fruizione del servizio scolastico, che, in assenza del progetto in questione, si sarebbe interrotto causando un ulteriore disagio ai bambini e ai loro genitori già ampiamente provati dal periodo storico critico.