Seleziona una pagina

Una serata all’insegna della condivisione e del divertimento quella trascorsa insieme alle famiglie partecipanti alla Notte Bianca di Quartiere che si è svolta presso la Lungoirno di Salerno.

Protagonista dell’iniziativa, insieme ai tanti bambini e ragazzi che hanno preso parte all’evento, è stata senza dubbio la Street Art che ha coinvolto tutti in un’atmosfera magica fatta di musica e colori.

Ha dato il via all’iniziativa una passeggiata di quartiere accompagnata da un buon gelato che poi ha lasciato spazio ad una entusiasmante esibizione di Break Dance ad opera di Matteo Guaccio e gli allievi dell’ASD Dody Dance Studio; “E’ stato molto divertente poter muovere i primi passi in questa meravigliosa arte di strada e provare pose, salti e anche qualche piccola acrobazia”, queste le parole della Presidente Cristina Di Perna al termine del workshop condotto da Matteo.

A seguire, la creatività di tutti ha trovato il suo naturale sfogo nei colori e nella magnifica arte di Daniele Flo che, insieme ai bambini partecipanti, ha dato vita al murales di Panthakù. com.

“L’emozione negli occhi dei bambini nel vedere la tela bianca accendersi di colori e poi il murales finito, non ha davvero prezzo, un ringraziamento speciale va sicuramente a Matteo Guaccio e Daniele Flo per aver contribuito all’enorme successo di questa iniziativa”, così la Presidente di Mano nella mano ETS ha salutato i circa ottanta partecipanti all’evento.

Panthakù. com è un progetto con capofila Ai.Bi selezionato da Con I Bambini nell’ambito del Fondo per la povertà educativa minorile.